Si conclude con una onorevolissima sconfitta ai playoff, il percorso delle Under 17 Elite, guidate da coach Alberto Colombo, sconfitte da Geas 76-57 ma dopo tre frazioni di gioco in cui siamo sempre stati in gara, con scarti minimi. La panchina lunga di Geas poi nel finale ha fatto la differenza. Under 17 che si sono fermate ad una sola vittoria dai concentramenti inter-regionali che portano alla Final8 per lo scudetto di categoria. In questo gruppo 2005-06 già abbiamo due atlete che si allenano stabilmente con la A2, ovvero Andreone e Marino, e per la prossima stagione un altro paio si alterneranno tra il gruppo giovanile e le senior, per incrementare ulteriormente la loro crescita tecnica e sportiva.

Nel frattempo Massimo Adobati nuovo D.S. di Basket Carugate, sta già definendo il primo tassello per la squadra senior che disputerà ancora in A2, per la nona stagione consecutiva, infatti siamo ai dettagli finali per l’ingaggio di una nuova straniera, di origine croata, che proviene da 4 anni in una Università americana di 1° Divisione Ncaa. A breve speriamo di poter dare la notizia ufficiale.

Approfittiamo del comunicato stampa, per fare i nostri migliori complimenti a Basket team Crema e a San Giovanni Valdarno, fresche promosse in A1 nell’atto finale di playoff. Un percorso difficile ma pieno di soddisfazioni per le nostre vicine di Crema, che dopo otto anni passati insieme in A2, finalmente ottengono la agognata promozione.