LE BASI PER UN ACCORDO CON TEAM 86 VILLASANTA E DI.PO VIMERCATE

Unire le forze per un futuro più solido per le nostre mini atlete !

Su questo si delineano le basi per un possibile accordo trilaterale con Team 86 Basket Villasanta, Di.Po Vimercate e Basket Carugate. Ieri sera, un primo allenamento congiunto per le ragazze dal 2008 al 2011 delle tre società, presso l’Oratorio di Vimercate, dove si è iniziato a valutare come agire, sia dal punto di vista tecnico sia da quello logistico; presenti all’iniziativa il Direttore Sportivo di Villasanta Flavio Bassani, il Responsabile della sezione basket di Di.Po, Dario Colombo, e la Responsabile dei settori giovanili e minibasket per Carugate, Manuela Albanesi.

L’obbiettivo è formare due gruppi Under 14 e Under 12, omogenei, con un buon numero di atlete per ogni squadra, e dare il miglior servizio e supporto alle giovani leve di tutte e tre le società, che hanno come prerogativa, sviluppare e dare continuità anche al settore giovanile femminile.

L’allenamento, diretto da l’istruttore minibasket Valentina Grassia e da coach Andrea Brambilla, è stato utile per far sì che le ragazze inizino a conoscersi, lavorare e divertirsi insieme.

Le tre società, trovando un accordo di massima, potranno proporre ai genitori delle atlete, una soluzione che possa accontentare tutti, allenamenti di qualità, iscrizione ai campionati di riferimento e garantire una continuità anche per gli anni a venire.