Dopo la salvezza raggiunta ai playout nella stagione appena conclusa, Basket Carugate ha deciso di rinnovare la fiducia di un altro anno all’esperto allenatore, già artefice della storica qualificazione in Coppa Italia nel 2019-20. Promosso primo assistente Andrea Brambilla

ASD Basket Carugate è lieta di annunciare la riconferma come capo allenatore di Luigi Cesari. Milanese ma residente a Salsomaggiore, è uno dei più esperti coach della serie A2. Ha al suo attivo quasi 500 partite in categorie senior ed è specialista della difesa, a cui tiene molto. Cesari è alla terza stagione consecutiva a Carugate. Inoltre, è uno degli artefici del raggiungimento dei playoff per la prima volta nella storia della società. Non solo, il quarto posto di 2 stagioni fa ha portato alla  storica qualificazione alla Final8 di Coppa Italia, mentre quest’anno ha raggiunto una salvezza meritata ai playout contro Albino.

Basket Carugate, confermato anche il preparatore atletico Stefano Rossi

Sarà affiancato dal primo assistente Andrea Brambilla e dal preparatore atletico Stefano Rossi, entrambi riconfermati. A loro, da parte di Basket Carugate, va un sentito ringraziamento dopo una stagione travagliata ma che li ha visti entrambi sempre presenti e sul pezzo. Anche a loro va il merito per la salvezza ottenuta.

Matteo Catalfamo ai saluti: da Basket Carugate grazie di cuore e in bocca al lupo

Dopo due anni come assistente in A2, invece ci lascia Matteo Catalfamo, che ha deciso che è giunto il momento di mettere a frutto le esperienze maturate.  E di iniziare una nuova esperienza come capo allenatore. Inutile dire che ci dispiace. Ma siamo sicuri troverà un team alla sua altezza dove potrà far valere le sue doti tecniche e umane che ha già ampiamente mostrato a Basket Carugate.