DEFINITI I GIRONI DI A2 2020-21

Senza soprese e come previsto, il girone Nord della A2 per la stagione 2020-21 è stato pubblicato dalla Federazione, esattamente come il girone della stagione appena conclusa, con la sola esclusione di Marghera, che ha richiesto un declassamento in serie B.

Dunque, ricapitolando, due Piemontesi ( Moncalieri e Castelnuovo Scrivia ), cinque Lombarde ( Sanga Milano, Basket Carugate, Basket Crema, Edelweiss Albino e S.G. Mantova ), cinque venete ( Alpo Verona, Basket Vicenza, San Martino Lupari, Ponzano e Sarcedo ), una formazione del Trentino ( Basket Bolzano) e una friulana ( Libertas Udine ).

Nel girone sud invece parecchie novità; Campobasso è stata ripescata nella categoria superiore A1, Viterbo ha ceduto i diritti a Brixia Brescia, Ariano Irpino e School Lab Roma non si sono iscritte, diamo dunque il benvenuto alle squadre riserva ripescate, ovvero Pall. Bolzano, Patti e Firenze.

“Un girone equilibrato senza squadre materasso, con quattro nette favorite, ovvero Moncalieri, Castelnuovo, Alpo e Crema, tutte le altre più o meno sullo stesso livello” così afferma il GM di Carugate Paolo Gavazzi ” ogni week end sarà battaglia, e dobbiamo essere brave a reggere l’urto fin dalla prima giornata, perchè due punti in più o in meno, potranno fare la differenza”.

Il girone a 14 squadre, prevede le prime otto ai playoff, la nona salva, dalla decima alla tredicesima playout dove una sola scenderà di categoria, mentre l’ultima retrocederà diretta in serie B.

Confermata nel frattempo la Finale eight di Coppa Italia nell’ultimo week end di Settembre, Carugate se la vedrà contro la forte compagine di Faenza, Venerdì 25 Settembre. Tutte le finali di Coppa Italia, come tutti gli incontri casalinghi di Basket Carugate di campionato, saranno trasmessi in diretta streaming.