BUONE SENSAZIONI AL MEMORIAL MORETTI DI MILANO

Senza due titolari e con Diotti e Baiardo in condizioni fisiche non ottimali, Basket Carugate ha avuto poche chance contro La Spezia. Meglio invece con Vicenza. Bene Tulonen in attacco, solita intensità per Usuelli su entrambi i lati del campo. Sabato nuova amichevole con Torino

Si è svolto in questo week end il Trofeo Memorial Moretti, dedicato allo scomparso dirigente di Sanga Milano. Quattro le squadre partecipanti, tutte della serie A2: le padrone di casa del Sanga, Basket Carugate, La Spezia e Vicenza.

Blackiron-Rentpoint.it si è presentata senza due elementi fondamentali del quintetto, Meroni e Canova. Le due titolari sono ancora ai box per infortuni. Inoltre, anche Baiardo ha avuto problemi a una caviglia durante il match contro Vicenza. Ciò nonostante lo staff tecnico ha potuto annotare interessanti spunti su cui concentrare il lavoro durante le ultime due settimane di precampionato.

Niente da fare per Basket Carugate contro La Spezia: ko 71-50

Poco confortante la prima semifinale contro La Spezia. Con Francesca Diotti, capitano, in pessime condizioni (ha voluto ugualmente giocare per stare con le compagne), la partita si è conclusa con un pesante  71-50 per le liguri. Basket Carugate è mancata sia in attacco che in difesa. Confortante, tuttavia, la notizia che la nostra straniera, Helmi Tulonen, sia già in ottime condizioni: 19 punti per lei come esordio in un incontro ufficiale.

Miglioramenti per Basket Carugate in attacco e in difesa, contro Vicenza

Ben diversa la finalina contro Vicenza, dove Basket Carugate ha espresso sprazzi di buon basket, una difesa meno traballante ed un attacco più solido, specialmente nelle transizioni offensive.  Tulonen si è riconfermata con 24 punti e un terzetto a 9 punti con Diotti, Usuelli e Grassia, sono state le migliori realizzatrici ( finale 70-64 per le vicentine).

Si avvicina la prima di campionato: sarà Ponzano – Basket Carugate

Ora di nuovo al lavoro, per progredire nelle sinergie difensive prima di tutto, e di nuovo al lavoro per lo staff di Tibody Institute di Arcore, che si prende cura delle infortunate di Basket Carugate, che purtroppo ora sono diventate tre, come detto, con Baiardo. Si farà il possibile per riavere il roster al completo, non certo per la prossima amichevole di sabato contro Torino, ma almeno per la prima di campionato a Ponzano, sabato 9 ottobre.