ASSEMBLEA LEGA : FERMA VOLONTA DI RIPARTIRE

Si è svolta Sabato scorso, la Assemblea di Lega Basket Femminile per le squadre di serie A2. Alla presenza del Presidente Massimo Protani, e dei due VP Paolo Manclossi e Paolo Roberto De Zotti, erano presenti tutte le società di A2 aventi diritto, e la new entry Brixia Brescia come auditor, avendo acquisito i diritti di Viterbo.

Il Presidente Protani ha ribadito la ferma volontà e la speranza, di riprendere le nostre attività fin da fine Agosto per poter garantire inizio campionato nel week end del 3-4 Ottobre. Altri sport di contatto hanno già ripreso ad allenarsi, ora si attendono a breve protocolli e indicazioni per poter riprendere anche il basket.

DUE GIRONI DA 14

Appoggiando la richiesta di ben 22 società, il Presidente Protani ha ribadito che la Lega confermerà alla Federazione il progetto di due gironi da 14 squadre, con girone all’italiana, playoff e playout finali. Alla data odierna la Lega ha fatto presente che mancano ancora due squadre a completare l’organico per il girone sud, avendo chiuso il suo ciclo la squadra della Federazione Basket School Lab di Roma e Campobasso, passata alle serie superiore. Ai primi di Agosto dunque, il Settore Agonistico FIP, dopo aver consultato la Lega Basket, eseguirà il ripescaggio di due formazioni tra quelle aventi diritto e regolarmente iscritte come squadre riserva.

COPPA ITALIA 2020

Non ancora confermata ma probabile, la disputa della Final 8 di Coppa Italia 2020, che Carugate si è meritatamente conquistata, e che ci vedrebbe nel week end ultimo di Settembre, affrontare Faenza sempre in quel di Moncalieri come già previsto.

SETTORE GIOVANILE E MINIBASKET

Si è tenuta invece Lunedì, una riunione degli staff tecnici e dirigenziali del settore giovanile e minibasket per la programmazione dei gruppi e dei campionati ai quali iscriverci nella prossima stagione 2020/21. A breve daremo comunicazione sul ns sito www.basketcarugate.it degli organici, dei coach ecc ecc

 

Ufficio Stampa

Basket Carugate