basket carugate

Scrimmage sabato 7 a Usmate. Poi amichevoli di lusso contro Crema e Castelnuovo

La distribuzione delle divise da allenamento. Il consueto discorso di benvenuto da parte del General Manager Paolo Gavazzi. Un breve filmato motivazionale. Un po ‘ di stretching e poi subito il pallone. Non ha voluto perdere tempo coach Luigi Cesari il giorno del raduno di Basket Carugate delle ragazze che quest’anno disputeranno il sesto campionato di fila di serie A2 femminile. L’ossatura della squadra è rimasta la stessa dell’anno scorso, con la conferma di 3/5 del quintetto: Giulia Maffenini, Francesca Gambarini e Francesca Diotti più il capitano Giulia Colombo, la lunga classe 2000 Gaia Fossati, l’Under 16 Sara Usuelli e la carugatese Ilaria Pontillo, rimasta ferma l’intera stagione scorsa per un infortunio alla spalla.

I NUOVI ACQUISTI
A loro, le aggiunte importanti della bosniaca con passaporto croato Natasa Tomasovic come nuovo centro titolare, il ritorno di Veronica Schieppati nel ruolo di 4 e gli innesti di Valentina Grassia e Sara Canova come prime opzioni dalla panchina. Dunque, un roster lungo, completo, che permetterà a Basket Carugate di poter svolgere un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, al via il prossimo 29 settembre.


Da sinistra, Sara Canova, Veronica Schieppati, Natasa Tomasovic e Valentina Grassia

I SALUTI DEL SINDACO LUCA MAGGIONI
Al primo allenamento non sono mancati i saluti istituzionali (e da tifoso) del sindaco di Carugate Luca Maggioni. All’appello due assenze giustificate, quella della capitana e veterana del gruppo Giulia Colombo, e del nuovo assistente allenatore Matteo Catalfamo, sostituito ottimamente da Greg Minotti, che seguirà il settore giovanile.


Il sindaco di Carugate Luca Maggioni assieme alla squadra

LE PRIME AMICHEVOLI
Scrimmage in programma sabato 7 settembre a Usmate, amichevole di lusso quattro giorni dopo contro la Pallacanestro Crema della ex Laura Zelnyte, poi a Castelnuovo Scrivia, la nuova squadra di Cecilia Albano, in programma sabato 14. Infine, andrà in scena il primo Memorial Mirarchi, dedicato al nostro storico presidente Pino Mirarchi, recentemente scomparso. Al Palasport di Carugate si giocherà un quadrangolare a cui parteciperanno anche Sanga, Vicenza e Albino. Il campionato, a 15 squadre, prenderà il via il 29 settembre. Per Basket Carugate sarà subito turno di riposo. Prima palla a due il 5 ottobre, in casa contro San Martino.