PRIMA AMICHEVOLE OK: LA SQUADRA C’E’

Buone indicazioni dallo scrimmage di Usmate. Canova e Maffe sopra i 20 pt

Quattro tempi da 10 minuti ciascuno lasciando correre il cronometro contro le cugine di Usmate, squadra che milita in serie B. Così il primo scrimmage per Basket Carugate. Così, anche la prima vittoria seppur in amichevole e con diverse defezioni, tutte dovute a piccoli problemi fisici derivanti all’inizio della preparazione. 72-33 il risultato finale, anche se, va ricordato, a ogni quarto il punteggio è stato azzerato.

Positiva la prova delle ragazze, che hanno fornito buone indicazioni a coach Cesari. Nove le giocatrici a sua disposizione, con Natasa Tomasovic, Ilaria Pontillo e Valentina Grassia ferme ai box. Questi i parziali dei quattro quarti: 4-11, 18-22; 5-21, 6-18.

Prudente coach Cesari: “Troppa la differenza di preparazione tra le due squadre per valutare bene la partita. Il 40-11 del secondo tempo ha mostrato voglia di difendere e di correre. Mi ha colpito la voglia delle ragazze di passarsi il pallone”.

La prossima amichevole è in programma mercoledì sera al palasport di Carugate, contro Crema, squadra tosta che ritroveremo anche in campionato. Prosegue Cesari: “Una sfida che ci dirà meglio dove siamo con la preparazione. Spero torni Tomasovic, che ha davvero voglia di giocare”.

USMATE – BASKET CARUGATE 33-72
(4-11, 18-22; 5-21, 6-18)

Maffenini 20, Canova 22, Schieppati 10, Diotti 5, Gambarini 10; Usuelli 2, Colombo 3, Possali, Fossati. Ne: Tomasovic, Grassia, Pontillo. All. Cesari.

Leave a Reply