NON BASTA UN GRAN 2° TEMPO CARUGATE CADE A CREMA

Niente da fare per Carosello Carugate sul campo della Tecmar Crema. 67-61 il punteggio finale per le padrone di casa, alla seconda vittoria di fila in queste prime tre giornate. Maffenini e compagne escono però a testa alta dal loro secondo derby lombardo consecutivo dopo quello contro Sanga,

Le azzurro amaranto infatti, dopo un primo tempo difficile (parziale 44-21), rientrano in campo nella ripresa con energia e concentrazione, determinate a recuperare il terreno perduto nonostante l’ampio margine di svantaggio. E infatti le ragazze di coach Piccinelli giocano un gran secondo tempo, piazzando due parziali vincenti: 12-21 nel terzo quarto e 11-19 negli ultimi dieci minuti. Non abbastanza per completare la rimonta ma sufficiente per fare un bello spavento a una delle squadre più solide del campionato.

Diciannove punti per Francesca Gambarini, la migliore per Carugate: la guardia ex Geas cattura anche 9 rimbalzi e smazza 4 assist, per una valutazione complessiva pari a 30 (il più alto della partita). Da segnalare anche Lorena Molnar, 13 punti, e Cecilia Albano, 11. Tre le giocatrici in doppia cifra anche per Crema: Rizzi e Nori (11) e Parmesani (10).

“Con i complimenti non si fanno punti -commenta l’allenatore di Carosello Andrea Piccinelli al termine della partita-. Ma questa squadra con i cerotti e stringendo i denti contro un avversario forte ha dimostrato di avere gioco e soprattutto anima. E questo, a volte, vale più dei punti. Se giochiamo così, sono sicuro che arriveranno presto”.

Tecmar Crema – Carosello Carugate 67-61
Tabellino: Diotti 5, Gambarini 19, Maffenini 7, Albano 11, Molnar 13, Colombo 3, Fossati 3. Ne Tenderini, Macalli, Usuelli, Conti, Possali. All. Piccinelli