Micovic e Filippi, orgoglio Carugate!

Tra le protagonista di Schio, fresca campione d’Italia della Legabasket femminile, Serie A, ci sono anche Marcella Filippi e Milica Micovic.

I più nostalgici le ricordano con la nostra maglia nella stagione 2005-2006, nella foto qui in alto forse qualcuno riconoscerà anche un giovane Paolo Gavazzi nel ruolo di direttore sportivo e viceallenatore.

Ne hanno fatto, di strada, le ragazze allora allenate da coach Ennio Bianchi, ma già tredici anni fa (oddio, preistoria!) mostrarono di avere la stoffa per diventare protagonista della massima serie.

E così è stato.

La giocatrice serba è tuttora la miglior realizzatrice del Basket Carugate a livello professionistico, con 561 punti nella stagione 2005-06 e 447 l’anno successivo, per un totale di 1008 punti.

Per Marcella invece si tratta del secondo grande successo degli ultimi due anni, dopo essersi laureata la scorsa estate campionessa mondiale senior nel 3×3.

Da parte di tutta la società Basket Carugate, lo staff tecnico e dirigenziale, i più sinceri complimenti per il meritatissimo tricolore.

Leave a Reply