Carosello Basket Carugate comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con l’atleta Valentina Giulietti, 21 anni, guardia di 170 centimetri, che ha iniziato il 2018-19 con la squadra del Sanga Milano.

Nata a Monza, il 2 agosto 1998, Valentina ha iniziato nel minibasket della società Pallacanestro Bernareggio ’99 ed è cresciuta nelle giovanili del Basket Femminile Biassono, dove ha giocato per sei anni.

Poi, il passaggio tra le professioniste con Sanga, dove è rimasta per tre anni e mezzo.

“Sono contenta di essere qui a Carugate e non vedo l’ora di iniziare -ha detto Valentina nel suo primo giorno di allenamento-. Mi metterò a totale disposizione di coach Cesari, che conosco dai tempi di Milano, ed è bello ritrovare alcune mie ex compagne, come Giulia Maffenini e Cecilia Albano, con cui ho giocato sempre a Sanga, ma anche Francesca Diotti, che ritrovo dai tempi di Biassono”.

Anche coach Luigi Cesari ha accolto Valentina Giulietti con grande entusiasmo: “Do il mio personale benvenuto a Valentina, giocatrice al livello della serie A2 ormai da diversi anni. Il suo arrivo rinforza il settore delle esterne e dà alla squadra un’ulteriore aggiunta alle rotazioni. Le sue caratteristiche di guardia tiratrice aumentano il potenziale offensivo, ma so bene anche cosa può darci in difesa e da lei mi aspetto in questo senso un contributo altrettanto importante”.

Valentina sarà già a disposizione della squadra sabato, nella trasferta di Costa Masnaga.