Contro Costa il cuore non basta

Niente da fare per Carosello Carugate, battuta in casa da B&P Autoricambi Costa 48-75 nella quarta giornata di campionato Legabasket di Serie A2.

Le nostre ragazze, con tre giocatrici del quintetto ancora incerottate (problemi al ginocchio per Maffenini, alla caviglia per Molnar e Albano) tengono ottimamente i primi quindici minuti di gara, rispondendo canestro su canestro a quella che di fatto è la squadra favorita per la promozione in serie A1 e resistono fino al terzo quarto prima di mollare la presa, ormai prive di energie a fronte di una squadra avversaria che ha nella panchina (43 punti totali) una delle armi più efficaci.

“Mi è piaciuto l’approccio delle ragazze -è il commento di coach Piccinelli a fine gara- capaci di stare avanti nel primo quarto d’ora di gara nonostante i guai fisici e qualche fallo di troppo che alla lunga ci hanno penalizzato. Ho voluto ringraziarle,  una a una, perché il loro impegno non è mai in discussione”.

Sedici rimbalzi, quattro stoppate e ventiquattro di valutazione per la croata Lorena Molnar, quattordici punti della solita Giulia Maffenini e 6 punti, con 4 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperi per Francesca Diotti.

Carosello Carugate – B&P Autoricambi Costa 48-75 (12-10, 13-25; 17-19, 6-21).
Diotti 6, Gambarini 6, Maffenini 14, Albano 9, Molnar 7, Colombo 4, Fossati 2, Macalli, Tenderini, Conti. Ne Possali. All. Piccinelli