Classifica marcatrici: sul podio c’è… Maffe!

Con 16.2 punti di media a partita, Giulia Maffenini ha chiuso il campionato al secondo posto della classifica marcatrici del girone nord, Serie A2.

La guardia/ala di Carosello Carugate, quest’anno impiegata moltissimo nel ruolo di numero 3 sia da coach Piccinelli sia da Luigi Cesari, si è piazzata dietro Federica Iannucci, di Albino, a quota 16.9 di media.

Più staccata, al terzo posto, Nadia Mossong, di Acciaierie Val Bruna Bolzano: per lei 15.5 ad allacciata di scarpe.

Maffenini ha dimostrato una grande continuità di rendimento: 16,1 punti di media nel girone di andata, con un massimo di 29 a referto contro la sua ex squadra, Sanga, bissato poi all’11esima giornata nella vittoria contro Ponzano; 16,2 punti nel girone di ritorno.

Il suo massimo momento di forma è stato a cavallo tra la quarta giornata alla 23esima: tra ottobre e marzo la giocatrice originaria di Como ha portato a casa 18 partite consecutive in doppia cifra.

Infine, sono 4 le doppie doppie in questa stagione, tutte con punti e rimbalzi: 20+14 contro Itas Alperia Bolzano, 15+10 contro Albino, 27+11 contro Ponzano e 20+12 contro Acciaierie ValBruna.

Maffenini ha un massimo di 8 recuperi contro Marghera e di 7 assist contro Itas Alperia.

Il 32% da tre stagionale è la sua miglior media di sempre, al pari della valutazione, 18,9: mai stata così alta in carriera.

Leave a Reply