CAROSELLO striscia vincente : TRE SU TRE


Terza vittoria su tre nella pre season di Carosello Carugate, che ieri sera al Palasport di via del Ginestrino, davanti a una buona cornice di pubblico (circa duecento persone) ha regolato Fassi Albino, squadra che ritroverà in campionato in Serie A2, con il punteggio di 67-58.

Una vittoria che permette alle biancoblu di competere il prossimo weekend per salire sul podio nel Trofeo Lombardia: si tratta del miglior risultato in questa competizione negli ultimi tre anni.

Decisivo il terzo quarto, il cui parziale 18-8, segna il break che spezza definitivamente il ritmo della partita, poi controllata da Carosello fino alla sirena finale.

Soddisfatto coach Piccinelli a fine gara: “Un altro step nel nostro percorso di crescita, le ragazze hanno risposto bene, nessuna esclusa e anche nei momenti difficili siamo rimasti sempre compatti. Siamo sulla strada giusta”.

Sugli scudi, la coppia Maffenini-Molnar, entrambe in doppia cifra: 32 punti in due: “Giulia e Francesca Gambarini stanno dando una marcia in più alla squadra -aggiunge l’allenatore comasco-. Lorena migliora di partita in partita ma vorrei elogiare anche Cecilia Albano, che oltre a essere importante in attacco sta diventando importante anche in difesa, si sta allenando per essere una giocatrice completa”.

Minuti importanti infine anche per Macalli e Fossati, due delle giocatrici più giovani del roster, a cui il coach ha voluto mandare un messaggio importante: “Fanno parte anche loro di questa squadra. Anche se magari vengono chiamate in causa meno delle altre devono entrare convinte di avere un ruolo importante senza limitarsi a fare il compitino. Ci sarà spazio anche per loro”.

Per Carosello nuova settimana di allenamenti: il prossimo impegno con il trofeo Lombardia è per sabato sera a Milano contro Costa Masnaga nella palestra di via Cambini a Milano. 
Domenica, a Costa, le finali.

Tabellino: Usuelli, Diotti 7, Molnar 14, Macalli, Maffenini 18, Tenderini ne, Gambarini 10, Fossati 3, Possali ne, Colombo 5, Albano 9. All. Piccinelli.