BLACKIRON-RENTPOINT.IT ESPUGNA ANCHE MANTOVA

Decima vittoria e salvezza in tasca evitando i pericolosissimi playout. Un colpo di reni, due successi consecutivi portano Carugate a quota 20 punti con nona posizione garantita ed ancora una piccola chance di playoff se si vincesse sabato prossimo in casa vs Brescia e se Mantova perdesse a torino nell ultima giornata della stagione regolare.

Dopo la convincente prova di settimana scorsa contro Vicenza, Carugate scende a Mantova con un solo obbiettivo: vincere e garantirsi salvezza a una giornata dal termine.
Meroni e Nespoli in quintetto la prima contro la pericolosa spagnola Llorrente e a fine primo quarto 11-10, è il segnale che coach Colombo ha azzeccato le contromosse difensive. 26-22 all intervallo lungo e 44-31 alla fine del terzo, con una solidità dietro che ben poche volte si era vista.
Nell ultimo quarto Mantova passa a zona e ci mette in crisi, recupera fino al 43-47 ma sbaglia due tiri liberi e sul ribaltamento di fronte è la bomba di Nespoli a sancire la vittoria a due minuti dalla fine.
Finale 45-52 con quattro atlete in doppia cifra, Tulonen 17 e Diotti Nespoli e Baiardo a 10.
La prossima stagione Carugate disputerà ancora il campionato di A2 per la nona stagione consecutiva!