carosello vince il trofeo allianz di villasanta

Vittoria sul filo del rasoio per Carosello Carugate, che supera in finale Varese 52-48 aggiudicandosi il Trofeo ALLIANZ di Villasanta.

Gran bel risultato per le azzurro amaranto, nonostante abbia dovuto fare a meno di Lorena Molnar anche nella prima sfida contro Basket Stars, e quindi con una rotazione di giocatrici per forza di cose limitata.

“Abbiamo giocato un buon torneo sia per l’ atteggiamento che per le soluzioni tattiche adottate -è il commento di coach Piccinelli-. Dico brave a tutte perche capaci di sopperire a un’assenza importante come quella della nostra Lorena”.

MVP del torneo Giulia Gambarini, contenta soprattutto per i miglioramenti della squadra: “Eravamo un po’ cotte alla fine per la partita giocata sabato e per l’assenza di Lorena, ma siamo state capaci di una grande reazione quando ci siamo trovate sotto di 6, può essere un gran bel segnale”.

Lunedì riposo. Si torna in palestra martedì per l’ultima settimana di campionato. Domenica, finalmente, si comincia!

Carugate – Varese 52-48 (15-8, 25-18; 34-33, 52-49)

Albano 3, Colombo 2, Diotti 12, Fossati 6, Gambarini 12, Macalli, Maffenini 17, Possali ne, Tenderini ne, Usuelli ne. All. Piccinelli

Carugate – MBS Milano 63-47

Albano 12, Diotti 12, Fossati 7, Gambarini 12, Macalli 4, Maffenini 16, Possali, Tenderini, Conti, Usuelli ne

All. Piccinelli